sabato 19 dicembre 2009

Sospensione campionati CSI

Chiusura di campionato anticipata: i nostri non disputeranno l'ultima giornata contro il San Remigio nella temutissima "Bombonera" di via Artom. La causa è la neve caduta in questi ultimi 2 giorni che ha ghiacciato tutti i campi torinesi.
Al fine di rendere tutti più partecipi del progetto Visitazione, vengono comunicate le statistiche di questa prima parte di stagione:

Classifica marcatori:
2: Albisino (1 rig.), Gallo, Ieropoli
1: Arnone, Camoletto, Nigro, Scarpa G.

Classifica assist:
3: Camoletto
2: Ieropoli
1: Arnone, Gallo

Classifica cattivi:
1 rosso: Daniele
2 gialli: Scarpa
1 giallo: Albisino, Damosso, Ieropoli, Negri, Piazza

Si coglie l'occasione anche per ricordare la cena di Natale societaria che si terrà presso il locale "Mamasita" Domenica 20 Dicembre. Appuntamento in corso Rosselli 1 alle 20:00.

lunedì 14 dicembre 2009

As Visitazione-San Martino Rivoli 0-0

Un ritorno dei vecchi problemi: l'incapacità di sfruttare al meglio le occasioni create. Con questa frase potrebbero essere sintetizzati i 70 minuti giocati ieri.
Capezzuto, costretto da alcune assenze, schiera un 4-4-1-1 con Novo alle spalle dell'unica punta Gallo. Partita non esaltante dal punto di vista del gioco, gli ospiti giocano palla lunga o sul loro numero 10 (il più bravo tecnicamente) il quale prova a imbastire una manovra. Sui piedi di questo avversario capita la prima occasione del match, ma il suo mancino in diagonale esce fuori di qualche metro. Sul fronte opposto prima Negri ci prova da lontano con un forte tiro centrale e poi Gallo ha l'occasione di capitalizzare al meglio un assist di Gian Paolo Scarpa, ma l'attaccante si fa recuperare dai difensori prima della conclusione. La difesa composta da Savasta (cap.), Dellapiana, Damosso e Gian Paolo Scarpa, nonostante qualche imprecisione è brava nel recuperare in extremis alcuni contropiedi degli ospiti. Albisino prova a smistare qualche pallone a destra per Arnone e a sinistra per Cristian Scarpa, ma il primo tempo si chiude con più Visitazione che San Martino.
La squadra di Rivoli invece inizia meglio il secondo tempo schiacciando nella propria metà campo i padroni di casa. Tuttavia le azioni offensive migliori sono i contropiedi della Visitazione che va vicino al gol con Ribezzo, un esterno di poco a lato, e Madrigrano che non devia da pochi passi un assist di Novo. Di Corrado inoltre, anzi che provare la conclusione al volo guadagna un angolo sugli sviluppi del quale Dellapiana prova a girare in rete il pallone, ma la partita si conclude con uno 0-0 che lascia con l'amaro in bocca tutte e due le squadre. Da segnalare il sospetto infortunio di Albisino (ginocchio destro - nei prossimi giorni si saprà l'entità del danno) e , nel finale, il brutto litigio tra Daniele e Ribezzo, segnale di qualche crepa nello spogliatoio.

giovedì 10 dicembre 2009

Allenamento Mercoledì 9 Dicembre

Penultimo allenamento per la squadra in vista dello scontro a centro classifica con il San Martino.
La squadra di Rivoli è a sole 4 lunghezze dai nostri e ha tre partite in più. Una vittoria, oltre a far morale, farebbe fare un importante passo avanti in classifica. A causa dell'assenza di Capezzuto, Dellapiana guida il riscaldamento muscolare e gli esercizi con il pallone. Triangolazioni con cross e tiri precedono una partitella 6vs6 che vede vincere i "colorati" contro i "blu".
Le squadre erano così composte (tra parentesi le reti):
"Colorati" - Damosso, Scarpa G., Scarpa C. (1), Negri, Iozzolino, Gallo (2).
"Blu" - Savasta, Dellapiana, Di Corrado, Ribezzo, Arnone (2), Camoletto.

giovedì 3 dicembre 2009

Allenamento Mercoledì 2 Dicembre

Ancora un allenamento e poi la pausa. Per questo ed altri motivi la stagione 09/10 della squadra fa fatica a decollare.
Ieri comunque l'allenamento presso il campo delle Vallette si è svolto regolarmente con la solita (per quest'anno) ottima partecipazione dei giocatori. Dopo il consueto riscaldamento muscolare, guidato ancora una volta da Dellapiana, mister Capezzuto ha lasciato la squadra giocare un pò di più con il pallone: passaggi con scambi di posizione, simulazioni di azioni offensive e tiri in porta. Durante questa fase, da segnalare purtroppo il "divertente" battibecco tra l'allenatore e Masoero.
Alla conclusione della seduta c'è stata una partitella 7 vs 7 che ha visto vincenti i non muniti di pettorina per 3-1. Le formazioni:
(pettorina) - Maino, Savasta, Dellapiana, Masoero, Ribezzo, Novo, Iozzolino, Gallo.
(senza) - Damosso, Gian Paolo Scarpa, Di Corrado, Albisino, Negri, Arnone, Camoletto.
Gli allenamenti ricominceranno normalmente Mercoledì 9 Dicembre, dopo il "ponte" dell'Immacolata (vero motivo dell'ennesima interruzione del campionato).

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?