venerdì 7 giugno 2013

Riassunto ultime 6 giornate

Le ultime 3 giornate disputate hanno profondamente colpito l'orgoglio della Visitazione.
Torino FD-Visitazione 3-2 (0-1 p.t.): nonostante il vantaggio siglato da Arnone dopo un'incursione personale, i nostri si fanno pareggiare. Taverniti realizza il gol del secondo vantaggio concludendo al volo una bella azione corale rifinita dall'assist al bacio di Camoletto. Il Torino FD comunque non demorde e ribalta addirittura il risultato. Nei minuti conclusivi Piazza sbaglia il rigore del pareggio.
Santa Rosalia-Visitazione 6-0 (3-0 p.t.): clamorosa debacle dei nostri che cadono a picco sugli affondi dei primi in classifica. Umiliazione che poteva essere ancora più grande se Pomilla non avesse compiuto interventi al limite della fisica.
Visitazione-Senor de Luren 0-0: pareggio fondamentalmente giusto che però va un po' stretto ai canarini che si vedono annullare un gol di Camoletto e non si vedono fischiare un rigore su Arnone. Nonostante le molte assenze, i nostri stringono i denti e concedono pochissimo agli ospiti. Da evidenziare la prestazione di Nigro, che, tra i pali per l'assenza di Pomilla, si rende protagonista di un paio di interventi fondamentali.
Visitazione-Santa Rosalia 0-8 (0-3 p.t.): proprio quando si pensava che non potesse andare peggio, ecco un risultato più che netto che condanna pesantemente i nostri. Gli avversari, dominatori della competizione, si trovano in difficoltà solo nei primi minuti, quando i nostri riescono a chiudere bene gli spazi in difesa. Poi è solo un massacro.
Visitazione-Campetto 2-3 (1-2 p.t.): in modo molto ingenuo sfuma l'ennesima occasione per fare punti. Gli avversari più che abbordabili non dominano mai i nostri che rispondono, rispetto alle ultime uscite stagionali, con una discreta prestazione. Purtroppo non basta. Gli errori di Gian Paolo Scarpa e Damosso condizionano il risultato: gli ospiti vincono sfruttando le uniche incertezze difensive. Ieropoli e Camoletto riportano in corsa la Visitazione, ma la gara si conclude con l'ennesima sconfitta.
Senor de Luren-Visitazione 3-1 (1-0 p.t.): ancora una partita maledetta. I nostri giocano bene contro i padroni di casa peruviani, ma non trovano la via del gol. Poco prima del fischio della prima frazione gli avversari vanno in vantaggio sfruttando un più che fortunoso rimpallo nell'area. I nostri si sgretolano troppo presto e nel secondo tempo non riesco a replicare quanto fatto di buono nel primo. I 2 gol subiti ancora da Capezzuto condannano la Visitazione a chiudere il campionato con 12 punti (al quart'ultimo posto, ndr). Tanto inutile, quanto caparbia la rete di Arnone che realizza il punto della bandiera.

2 commenti:

  1. È come leggere un bollettino di guerra quasi..
    Siamo sempre stati in balia degli avversari, e soprattutto e purtroppo di noi stessi.
    Questa stagione ormai conclusa è stato un mix di situazioni negative..e si è conclusa senza dare un qualunque barlume di speranza per un eventuale futuro..

    RispondiElimina
  2. Commento con grande ritardo e con grande rammarico per la deludente stagione...
    Un vero peccato aver fatto un campionato a questi livelli bassi vista la stagione precedente.
    Come dice il Bundes, c'è stato un mix di situazioni negative che hanno influito molto.
    Unici punti degni di nota sono le partite giocate in piena emergenza (senza portiere o con il Mister in attacco) dove siamo riusciti a metterci grinta e cuore e ad portare a casa dei punti

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?