giovedì 19 novembre 2009

As Visitazione-San Benedetto 0-1

Il tanto atteso "derby" del recupero di campionato si chiude con la seconda sconfitta in 4 giorni per la Visitazione. Mister Capezzuto, stravolge schema di gioco e interpreti dando spazio a coloro i quali hanno giocato di meno. Il 3-4-3, tuttavia, non porta fortuna alla squadra, la quale dimostra alcuni suoi limiti ben noti come la scarsa attitudine a fare gol, nonostante le tre punte. Da segnalare, sullo 0-0, un tiro di Novo molto angolato che viene deviato con la punta delle dita dal portiere avversario, il quale è stato uno dei protagonisti della serata. A metà della prima frazione, la San Benedetto passa in vantaggio dopo un pallone mal giocato a centrocampo da Damosso: un tiro in porta e un gol. A breve si ritorna al collaudato 4-4-2, ma non si vedono benefici.
Nel secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto e Dellapiana va vicinissimo al gol del pareggio con uno splendido colpo di testa su calcio d'angolo di Ieropoli. Capezzuto decide di giocarsi il tutto per tutto ritornando al 3-4-3 e compiendo delle sostituzioni, ma non succede più nulla a parte qualche velleitaria conclusione.
La partita ha ancora una volta dimostrato i limiti di questa squadra: l'incapacità di reagire alle situazioni sfavorevoli e la sterilità offensiva. E' anche vero che 4 delle 5 partite sono state disputate contro squadre che l'anno scorso si sono piazzate ai primi posti della classifica. Non tutto è perduto quindi e non è il caso di fare dei drammi, ma dal posticipo del 29 bisogna iniziare a cambiare marcia.

2 commenti:

  1. Approfitterò della pausa riposando le mia gambe...niente corsa almeno fino a martedi...
    ieri tra 2 vecchiette alla gamba destra e una mezza nausea dovuta al poco cibo ingurgitato prima del match sono stato un pò deficitario...
    Coraggio, e domenica prossima prima di barca-real in tv diamo spettacolo noi in campo !!!

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?