lunedì 30 novembre 2009

Real Frassati-As Visitazione 3-6

Importante vittoria esterna che fa ritrovare punti e morale alla squadra di Capezzuto, anche se gli avversari, seppur volenterosi, non hanno mostrato un gran gioco. Sicuramente il campo fangoso e la pioggia insistente non hanno aiutato gli sviluppi delle manovre.
Partono subito bene i nostri 11, schierati con un classico 4-4-2, che trovano il gol, un "piattone" dal limite dell'area grande, con Camoletto perfettamente assistito da Ieropoli. Poi un calo di tensione: Falaschi si oppone alla grande per ben due volte sui tentativi avversari (due bei voli, uno su punizione e uno su tiro ravvicinato), ma si deve arrendere sul calcio di rigore ineccepibilmente accordato a causa di un maldestro contatto di Negri. Il primo tempo si trascina verso la fine, ma Nigro, sugli sviluppi di una punizione, trova la rete del vantaggio.
Il secondo tempo è ricco di gol e la Visitazione incomincia la girandola delle emozioni. Gallo, subentrato ad un dolorante Ieropoli, porta il risultato sul 3-1, girando in rete un perfetto assist di Camoletto. Tuttavia i padroni di casa non mollano e trovano il 3-2 in seguito ad uno sciagurato rinvio di Falaschi. A metà del secondo tempo Gallo, in seguito ad un dubbio contatto in area, conquista il rigore che Albisino trasforma con freddezza. Le emozioni non sono finite e un Falaschi ancora incerto sbaglia il rinvio regalando il 3° gol al Real: inutile intervento in extremis di Damosso che non riesce ad evitare la rete. Il centrale numero 4, poi, va vicino al gol sugli sviluppi di una sua punizione non deviata da alcuno e, in seguito, con una deviazione aerea su angolo di Albisino. La partita prosegue, ma l'inerzia del gioco è favorevole agli ospiti che trovano prima la seconda rete di uno scatenato Gallo e poi il sigillo finale, direttamente da calcio d'angolo, di Gian Paolo Scarpa, che entra ufficialmente negli annali del calcio giocato come Roberto Baggio e Recoba.
Essenziali i 3 punti guadagnati, ma un passo indietro per la retroguardia che non riesce a tenere a freno modesti avversari. Protagonisti della serata: Camoletto e Gallo.

6 commenti:

  1. Bravo il presidente per la sintesi.
    ecco com'è avvenuto il primo gol di frà gallo..nn l'ho visto xkè ero dietro la panchina ad annaffiare le margherite :-)

    RispondiElimina
  2. Cmq negli annali oltre a Gianpa Baggio e Recoba voglio ricordare anche Piazza.
    E poi per Gianpa si trattano di Anali non Annali :-D

    RispondiElimina
  3. Ah..il signor J-lo o meglio Gallo, contesta il presidente perchè non gli ha attribuito l'assist di testa per il gol di Ale :-D

    RispondiElimina
  4. guarda che devo fare per essere citato nei post! :P
    Quello di Piazza non era stato deviato da uno di loro?

    RispondiElimina
  5. Sì quella di Piazza mi pareva deviata, tanto che non sapevamo se avesse fatto gol lui o Diego.
    Fra Gallo non si offenderà se non ho menzionato l'assist (lo tengo comunque nel conteggio generale delle nostre partite) :-)

    RispondiElimina
  6. No...Piazza in quella partita aveva tirato 3 volte da calcio d'angolo di cui, 2 volte deviati da Diego quasi sulla linea e la 3° aveva fatto direttamente gol

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?