lunedì 5 novembre 2012

Visitazione-Moncalieri 0-2 (0-0 p.t.)

La Visitazione si deve arrendere per la seconda volta in 3 partite: la gara con il Moncalieri doveva rappresentare il ritorno alla vittoria, ma è stato solo un grosso passo indietro da tutti i punti di vista. Capezzuto schiera un 4-4-2 obbligato con Pomilla tra i pali. La difesa è la medesima della scorsa partita: Savasta, Dellapiana, Damosso e Gian Paolo Scarpa. A centrocampo vengono disposti Arnone, Albisino, Taverniti e Cristian Scarpa. L'attacco è affidato a 2 punte di movimento come Camoletto e Mannino.
Il primo tempo è un monologo giallo. La Visitazione preme sull'acceleratore, ma non riesce a capitalizzare le palle gol che comunque sono troppo poche. Complici la scarsa inventiva e la pioggia  battente, i nostri si affidano a lanci lunghi non costruendo manovre degne di questo nome. Cristian Scarpa prima e Arnone dopo hanno sui  piedi la palla del vantaggio, ma sciupano le loro occasioni colpendo i legni. Il resto delle conclusioni fa solo statistica senza impensierire veramente l'estremo difensore avversario.
Il secondo tempo procede nella stessa direzione del primo, con la differenza che la Visitazione produce ancora meno e il Moncalieri è cinicamente pronto ad approfittarne. La doccia gelata, come se la pioggia non bastasse, arriva a metà della frazione di gara quando gli ospiti trovano il vantaggio su punizione dal limite deviata dalla barriera in seguito ad un più che dubbio fallo del capitano Savasta sull'attaccante avversario (inoltre in sospetto fuorigioco, ndr). Il colpo di grazia arriva quando i nostri sono sbilanciati e un malinteso tra Taverniti e Damosso spiana la strada al gol del 2-0. I cambi, anche di formazione, di Capezzuto non servono a ribaltare il beffardo risultato e l'assalto finale non porta nemmeno al gol della bandiera.
Una Visitazione completamente da rivedere. Tutti i giocatori dovranno farsi un esame di coscienza prima di scendere nuovamente in campo. Per fortuna la pausa del primo Novembre può aiutare la squadra a smaltire la delusione e a ricominciare più carichi di prima cercando di ritrovare  un risultato utile e un gioco di squadra convincente contro i prossimi avversari del Colombia.

2 commenti:

  1. Domenica ci sarà il pronto e inderogabile riscatto.

    RispondiElimina
  2. Una Visitazione completamente da rivedere. Si tratta di Rivisitazione?

    Sappiate che un giocatore della squadra ha comunicato a Sprint & Sport la presenza di almeno 3 omosessuali e 2 travestiti all'interno dello spogliatoio.

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?