lunedì 11 marzo 2013

Us Campetto-As Visitazione 2-1 (0-1 p.t.)

Nuovo anno, vecchia storia.
La Visitazione patisce incredibilmente un modesto, ma molto più determinato avversario, capace di portare a casa i 3 punti. Privi di un lungodegente Pomilla e di un neo-infortunato Capoccia, Capezzuto schiera un sorprendente Arnone tra i pali.
Il primo tempo non regala particolari emozioni. I nostri sono bravi a sfruttare un errore della retroguardia casalinga: Albisino riesce a pescare Camoletto in area che controlla di destro e anticipa di sinistro l'uscita del portiere. Poi è solo contenimento. La Visitazione è ordinata e non lascia spiragli agli avversari se non su calcio da fermo. Ma Arnone con dei balzi prodigiosi riesce a tenere a galla i suoi compagni di squadra.
Nel secondo tempo, il naufragio. A pochi secondi dal fischio, Dellapiana sbaglia un rinvio e serve un avversario che lancia il compagno indisturbato verso Arnone. Inutile l'intervento di Damosso. E' parità. I nostri calano fisicamente e i reparti iniziano ad essere molto slegati. Si gioca solo a lanci lunghi e imprecisi. Gli avversari sono furbi nell'approffittare della seconda distrazione degli ospiti: sulla parabola di un angolo Damosso cerca di prolungare la traettoria della sfera, ma la colpisce maldestramente e la mette sotto l'incrocio lontano sorprendendo anche il giovane Scarpa sul palo. La reazione della Visitazione è confusa: Camoletto prova qualche incursione, ma non ha fortuna. Mannino non viene servito in maniera adeguata. La sconfitta subita è l'ennesima prova della precaria condizione mentale e fisica che attanaglia gli atleti.

4 commenti:

  1. Un'ottima analisi.
    Nel secondo tempo, ma già da metà del primo in realtà, il nulla.
    Scarsa armonia tra i reparti. Nessun inserimento di qualcuno.
    Una partita passata a sperare che accadesse qualcosa di positivo, che non sarebbe cmq stato meritato.
    La fortuna la si crea da soli !
    Più convinzione e più fiducia tra di noi. Solo così possiamo fare qualcosa di interessante in questo girone di ritorno !

    RispondiElimina
  2. Giusto Bundes, ma mancava nettamente la condizione fisica!

    RispondiElimina
  3. Che difetti la condizione a metà campionato è una cosa AGGHIACCIANTE a mio parere.
    Tutti si dovrebbe fare un esame di coscienza !

    RispondiElimina
  4. sì, questa partita è stata davvero....triste....speriamo invece che con la vittoria di domenica scorsa, si sia iniziato un nuovo cammino....il tempo per fare bene è tutto dalla nostra parte, possiamo e dobbiamo risollervarci! E forse, anche il suicide di mercoledì scorso ha portato bene :-) dai dai dai!!!!!

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?