martedì 26 marzo 2013

Visitazione-Stella Rossa 1-0 (0-0 p.t.)

Finalmente il ritorno alla vittoria! Privi ancora di Pomilla, schierando Arnone in porta e con il rientrante Gian Paolo Scarpa, i nostri riescono a strappare un importante successo a tempo quasi scaduto.
Capezzuto schiera il solito 4-4-2 con la novità di Novo dietro a Mannino. La Visitazione non gioca un calcio spumeggiante, ma tiene meglio il campo. I reparti sono discretamente compatti e la Stella Rossa è costretta a subire l'iniziativa. Nel primo tempo gli avversari si rendono pericolosi solo con un tiro dal limite in seguito ad un'azione rocambolesca, per il resto è un monologo giallo. I nostri, con buone triangolazioni a centrocampo, riescono ad imbastire delle manovre pericolose che si traducono in 2 occasioni per Mannino: nella prima il nostro attaccante è abile nel guadagnarsi un rigore che poi non riuscirà a realizzare, nella seconda perde il tempo della conclusione dal limite. La retroguardia ospite lascia ampi buchi, ma i nostri non sono in gran spolvero.
La musica del secondo tempo non cambia: la Visitazione tiene il pallino del gioco. La Stella Rossa non riesce a trovare spazi. I nostri chiudono bene, ma tremano per una punizione dal limite che Arnone controlla in 2 tempi grazie all'aiuto della traversa. La partita si innervosisce perché i padroni di casa costruiscono una mole cospicua di occasioni, ma non riescono a realizzarle: protagonisti negativi Camoletto e Mannino. Solo un traversone millimetrico di Taverniti riesce a regalare a Dellapiana la gioia del primo gol in campionato: il pallone finisce alle spalle del portiere, ma farà discutere come il più tipico dei gol-non gol sulla linea. Nella parte finale della gara, la Visitazione è brava a tenere a bada le iniziative avversarie e finalmente riesce a portare a casa i 3 punti tanto agognati.

1 commento:

  1. Quanta fatica nel portare a casa i 3 punti, in una partita dominata dall'inizio alla fine..
    Almeno c'è stata una discreta prestazione !

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?