lunedì 15 marzo 2010

San Benedetto-As Visitazione 1-1

Un goal che vale un punto. Questo è il pensiero di Negri che regala il pareggio alla sua squadra con una conclusione azzardata: "Non faccio molti gol e quando li faccio sono abbastanza inutili. Questo è il più importante della mia carriera!".
Ma andiamo con ordine: Capezzuto schiera un 4-4-2 proponendo Camoletto come prima punta e Piazza come seconda. Il resto della squadra è composto dalla vecchia guardia. Le due compagini si fronteggiano a viso aperto, ma le principali conclusioni arrivano da fuori area o da qualche palla inattiva. Le difese reggono l'urto a vicenda e le linee mediane faticano a costruire gioco. Una San Benedetto che gioca molto alta mette parecchie volte in fuorigioco i giocatori della Visitazione che vivono di qualche iniziativa personale di Arnone, Nigro o Piazza. Il vantaggio della squadra casalinga matura sugli sviluppi di un angolo. Chiappello è bravo a servire l'accorrente numero 10 che spedisce il pallone a fil di palo con un colpo di biliardo. Gli ospiti accusano il colpo e arrancano fino a quando Capezzuto non chiede un timeout. Dopo la pausa che aiuta a rischiarire le idee, la Visitazione riprova a creare gioco ed è fortunata nel trovare il pareggio con una conclusione a palombella di un generoso Negri. La traiettoria beffarda inganna il portiere disturbato dal Sole che non riesce ad evitare la marcatura. Falaschi, nei minuti finali, è reattivo nello sventare due conclusioni ravvicinate che potevano riportare in vantaggio i padroni di casa.
Il secondo tempo non regala molte occasioni a causa delle difese molto serrate. Damosso e Dellapiana sembrano aver ritrovato l'intesa perduta durante la partita con il Pinelli ed insieme a Gian Paolo Scarpa (unico ammonito) ed il capitano Savasta imbrigliano gli avversari costretti solo a conclusioni da fuori area. Anche gli ospiti provano a portare a casa i tre punti, ma una conclusione di punta di Camoletto non è fortunata e Piazza, poco dopo, preferisce cercare una conclusione di potenza piuttosto che di precisione esaltando le doti del portiere avversario. Anche gli innesti di Novo e Cristian Scarpa non rovinano l'equilibrio della gara.
Risultato complessivamente giusto: San Benedetto piuttosto nervosa (Albisino maltrattato per tutta la partita con colpi alle volte proibiti) e Visitazione fortunata, ma unita nell'affrontare a viso aperto un'avversario in una posizione migliore di classifica.

7 commenti:

  1. Pagelle pronte.
    Bel servizio.
    Non condivido l'umiltà sull'esecuzione di gnappo.
    Vedere mio commento in pagella x capire !!!

    RispondiElimina
  2. Gnappo: "mò je faccio er cucchiaio!"

    RispondiElimina
  3. Io ricordo il silenzio che è calato al momento del tiro di gnappo e tutti che guardavano la palla come fosse un UFO

    RispondiElimina
  4. Non era un ufo...era un angelo !!!

    RispondiElimina
  5. Ecco una foto scattata ieri al momento del tiro di Gnappo:
    http://files.splinder.com/27c2a5c94c27c7ebaa7897461512caef.jpeg

    RispondiElimina
  6. Era proprio quello che intendevo....
    ma quella foto l'ha scattata jacopo maino ???

    RispondiElimina
  7. Entro stamattina dovrebbe arrivare il video della partita...

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?