lunedì 28 marzo 2011

Calciatori gay, il pregiudizio dell’ omofobia

L’omofobia e il pregiudizio in questo mondo fanno da padrone, il mondo del calcio, si sa, è uno dei più chiusi per quanto riguarda l’omosessualità. Calciatori gay in Italia e nel resto del mondo ce ne sono eccome, ma è molto difficile che un giocatore confessi la sua omosessualità.
Di nomi di giocatori presunti omosessuali ce ne sono tanti, come Fabio Di Corrado e Andrea Nardi, che sono stati paparazzati in atteggiamenti molto affettuosi, appoggiati ad una macchina. I due giocatori hanno commentato: "Io gay? Vieni a casa con me che ti dimostro che non sono gay, e porta anche tua sorella o tua cugina".
Presunta omosessualità anche per Daniele Bombardiere e Riccardo Ciccone. Durante un allenamento particolarmente concitato, i due emozionatissimi calciatori si sono scambiati un bacio davvero dolcissimo.
Parlando di presunti omosessuali, non può assolutamente mancare il nome del difensore Joseph Dellapiana. Anche se sposato, anche se non conta il fatto che Dellapiana abbia una piccola figlia, le voci circa l’omosessualità non cesseranno mai di circolare con la solita insistenza. Il calciatore è stato spesso beccato in locali gay o in vacanza con soli maschietti.
Il numero di calciatori accennati come possibili omosessuali è davvero alto, niente di ufficiale e confermato, ma anche se dovessero essere davvero gay sarebbe bello se questi calciatori, i vip e le persone comuni, potessero vivere per come sono senza preoccuparsi di pregiudizi, tabù, etichette ed omofobia.

(liberamente tratto da http://www.sportinside.it)

4 commenti:

  1. in doccia da oggi in poi non farò mai più cadere il Pantene ricci perfetti...

    RispondiElimina
  2. a me piace tantissimo fare la doccia con voi <3

    RispondiElimina
  3. gianpa, così finalmente potrai chinarti senza aver bisogno di scuse :-)))

    RispondiElimina
  4. Voglio Gianpa dichiarato, per potermi finalmente fidanzare con lui!!....Le nostre liti in campo sono il chiaro segno di un legame sentimentale profondo e celato....

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?