lunedì 22 aprile 2013

Visitazione-Alianza Lima 0-2 (0-0 p.t.)

Un'altra maledetta Domenica. Privi di molti componenti della rosa, i nostri si svegliano pronti per una vera e propria battaglia che si consumerà sul terreno del Santa Rita. Negri è out all'ultimo minuto. I nostri si presentano in 11 contati.
Capezzuto schiera il solito 4-2-2 senza stravolgere troppo gli interpreti dei ruoli, ma i suoi giocatori non ci sono. All'inizio sembrano quasi disorientati. Nel giro di un quarto d'ora Gian Paolo Scarpa si prende 2 gialli causando anche un rigore a favore degli ospiti (dopo un rinvio clamorosamente errato di Pomilla, ndr). I sudamericani però non sono bravi a sfruttare la massima punzione spedendo il pallone sul fondo. La Vistazione, quasi gioca meglio in 10, ma proprio quando i nostri iniziano a macinare gioco, Albisino deve abbandonare il campo per un'entrata subita da dietro (avversario solo ammonito, ndr). I nostri sono in 9, ma reggono stoicamente fino alla fine della prima frazione senza subire una rete.
Capezzuto prova a mischiare le carte passando ad una difesa a 3 e mandando Cavalli al centro del campo, ma è sofferenza pura: l'Alianza Lima trova il doppio vantaggio su un azione in mischia e su un corner durante il quale i nostri risultano piuttosto svagati. La Visitazione però non tracolla. I difensori, insieme al numero 1, sono tutto sommato bravi a chiudere le insidiose iniziative peruviane e non fanno aumentare ulteriormente il passivo. C'è da dire che davanti non viene creato praticamente nulla di pericoloso per la retroguardia ospite... 
Poche presenze e poca lucidità nel gestire situazioni che potevano essere risolte in ben altro modo. Il mister avrà molto da lavorare in settimana.

1 commento:

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?