venerdì 12 aprile 2013

Moncalieri-VIsitazione 3-0 (2-0 p.t.)

Notte fonda per i nostri canarini. Una sconfitta che sa quasi di resa totale.
Pomilla torna finalmente tra i pali, ma il suo rientro non è dei più fortunati. Capezzuto non stravolge la formazione insistendo sul 4-4-2 classico.
Nonostante i buoni propositi, la nostra squadra va quasi subito in svantaggio con una conclusione dalla lunga distanza che sorprende Pomilla, dopo un pallone perso a centrocampo. La Visitazione prova a reagire ma manca sempre l'ultimo passaggio vincente. Proprio quando riescono a trovare la marcia giusta, la terna arbitrale (oggi arrivata al completo, ma con un ritardo di un'ora, ndr) smonta subito gli entusiasmi: ottima triangolazione che premia la sovrapposizione del capitano Savasta il quale invita Nigro ad un tap in davanti al portiere. Il nostro numero 2 pareggia, ma il guardalinee fischia un fuorigioco inesistente. Nel giro di un paio di minuti, il Moncalieri trova il raddoppio grazie ad un'incertezza difensiva e i gialli di Capezzuto patiscono troppo il colpo psicologico: non riescono più ad imbastire una manovra degna di questo nome.
Il secondo tempo vede una Visitazione pressare nella propria metà campo gli avversari, ma senza trovare nemmeno il gol della bandiera. Novo, Camoletto e Damosso vanno vicino alla marcatura personale, ma non trovano il giusto impatto con la sfera. Con un contropiede dei più tipici, i padroni di casa vanno sul 3-0 e, nonostante le energie fresche del giovane Scarpa e di Masoero, i nostri non riescono a costruire niente di pericoloso.
Batosta secca ed umiliante, nata sotto un riscaldamento muscolare sotto la pioggia interrotto da un clamoroso ritardo della terna direzionale e continuata sul campo a causa in primis del nervosismo crescente dei nostri e poi da banali incertezze; il tutto condito da grossolani errori del primo arbitro.

1 commento:

  1. Una sconfitta pesante maturata in una delle partite in cui, in questo campionato, non si è neanche giocato troppo male rispetto al nostro attuale standard.
    Il che è, ahimè, tutto dire...

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?