lunedì 3 maggio 2010

As Visitazione - San Remigio 2-2

Un passo indietro su tutti i fronti. Ti aspetti l'aggancio in classifica (il San Remigio era 3 punti avanti), ma arriva una scialba prestazione.
Capezzuto, facendo a meno degli assenti Dellapiana, Di Corrado, Maino e Ribezzo, schiera un 4-4-2 con Damosso e Gian Paolo Scarpa al centro della difesa per proteggere il portiere Falaschi. Savasta e Nigro terzini. Albisino e Novo a interdire e costruire il gioco con Arnone e Camoletto esterni. In attacco Giacalone supportato da Piazza.
Il primo tempo si apre molto bene, la Visitazione macina gioco e si porta in quarto d'ora sull'1-0 con un tap-in vincente di Piazza ben assistito da Arnone che fugge sulla corsia di destra (oggi poco sfruttata, ndr). Giacalone in seguito ha un buona occasione per arrotondare il risultato, ma il suo diagonale finisce di poco fuori. Purtroppo le belle notizie finiscono qui. La difesa inizia a vacillare e non è più ordinata, ciò non consente alla squadra di giocare come sa. Savasta sempre attento sul numero 11 avversario, se lo lascia sfuggire solo un paio di volte, una delle quali dribbla tutti i difensori, ma poi conclude incredibilmente a lato. Damosso si lascia sfuggire in due occasioni il numero 5 avversario, ma i suoi colpi di testa sono parati da Falaschi che si rende assoluto protagonista della gara. Il primo tempo si conclude comunque con la squadra di casa in vantaggio.
Nella seconda frazione, Piazza ha nuovamente l'occasione di timbrare il cartellino: fa tutto bene seminando il panico nella difesa ospite, ma il portiere è bravissimo nel recuperare in extremis il pallone sradicandoglielo dai piedi. Il pareggio degli ospiti, purtroppo, non tarda ad arrivare. Nei primi 10 minuti del secondo tempo, la Visitazione, sempre un pò sfilacciata, perde un pallone a centrocampo (probabilmente fallo su Novo), gli avversari ne approfittano per lanciare il numero 13 avversario (in dubbia posizione di fuorigioco) che è bravo nel controllare il pallone e segnare con un sinistro sul palo lontano. Gli ospiti si portano addirittura in vantaggio su rigore. Ancora uno sgusciante numero 13 va via a mezza squadra e Gian Paolo Scarpa è costretto a frenarlo trattenendolo per la maglia (il fallo inizia al limite dell'area, ma è troppo evidente). Risultato ribaltato, ma Capezzuto non demorde: si passa ad un 3-4-3 avanzando Nigro esterno di centrocampo e Camoletto in attacco. Entrano Cristian Scarpa per Arnone, Gallo per Piazza, Ieropoli per Giacalone e Negri per Novo. La Visitazione non crea un bel gioco, ma costringe gli avversari nella propria metà campo. Gallo ha due occasioni per raddrizzare l'incontro, ma non è abbastanza reattivo per sfruttarle. Successivamente, nel giro di qualche minuto, il portiere ospite non trattiene una velenosa punizione di Ieropoli che è fortunato nel trovare il pareggio, ma ormai è troppo tardi e dopo pochi minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.
Partita sottotono per intensità agonistica e intelligenza tattica. Tutta la squadra non brilla, ma soprattutto il reparto arretrato deve registrare qualche meccanismo. La striscia di vittorie consecutive si ferma a 5, ma i risultati utili sono 7. Visitazione ancora settima in classifica. E Mercoledì c'è il recupero contro la Buttiglierese, squadra anch'essa di metà classifica.

10 commenti:

  1. Grande cronaca della partita, come sempre.
    Meteo permettendo sono convinto che mercoledi la buttiglierese non si renderà neanche conto da cosa verrà spazzata via.
    Con la nostra difesa titolare non ci sarà trippa per nessun gatto !!!

    RispondiElimina
  2. Non è solo la difesa che ha giocato male...tutti i reparti non hanno fatto una buona prestazione, difesa,centrocampo,attacco...troppi errori e forse poca concentrazione.
    Vabbè..cerchiamo di rifarci mercoledì!

    RispondiElimina
  3. Grazie Bundes, ma in realtà temo di essermi scordato qualche occasione nel primo tempo... Se vi ricordate qualcosa, segnalatemelo!

    Forza Visitazione!

    RispondiElimina
  4. concordo anche io, tutti i reparti giravano male e in più dovevamo capitalizzare le occasioni che ci erano capitate, sbagliando troppo poi il gol arriva...
    Peccato per il non rigore!

    RispondiElimina
  5. Per carità, ma la mia non era una critica gratuita mirata ai miei compagni della difesa, ho sottolineato il fatto che TUTTA la squadra non ha giocato bene. Probabilmente ho puntato di più il dito contro la difesa perché non ero soddisfatto della mia prestazione.

    RispondiElimina
  6. Vero, un passo indietro su tutti i fronti....ci sono mancati secondo me convinzione, determinazione e decisione nel voler portare a casa i 3 punti, che invece abbiamo avuto nelle 5 vittorie consecutive. Ma torneremo ad essere grandi se sapremo fare tesoro degli errori commessi domenica!!! Con più cattiveria sotto porta....!!! Siamo cmq a 7 risultati utili consecutivi, la nostra striscia positiva continua.....
    RIALZATI VISITAZIONE!!!

    Steo, la difesa di domenica era cmq quella titolare....è stata una giornata abb storta (fortunatamente non del tutto), dove l'errore più grave è stato quello di non continuare a giocare come i primi 15 min, perchè eravamo partiti forte.....mercoledì (tempo e campo permettendo), vi rivoglio GLORIOSI! :-)

    RispondiElimina
  7. Gente forse mi sono spiegato male e mi dispiace di essere stato frainteso.
    Quello che volevo dire è che sono ormai da molte giornate abituato ad una squadra che non subisce gol o al max 1 ! Una difesa quasi perfetta, PUNTO DI FORZA della nostra Visitazione. Una squadra a cui di solito basta un gol per vincere xkè non ne subisce. E questo sicuramente ha mascherato qualche nostra lacuna. Siamo una squadra che spreca molto ma che concede relativamente poco.
    Se qualche difensore si è sentito particolarmente citato in causa NON ME NE FREGA PROPRIO UN CAZZO !!! (ovviamente)
    Ancora non giochiamo "bene".
    E in una partita che la difesa nn eccelle mi sento liberissimo di dire che la difesa non è stata perfetta. Non certo che la non-vittoria ricada su qualche reparto in particolare perchè mi sembra chiaro che l'attacco della csi visitation è sempre-sprecone.
    Detto questo se c'è qualcuno che sta ancora piangendo....SI FOTTA !

    RispondiElimina
  8. Hai ragione Steo, subiamo sempre 0 o 1 gol, però è anche vero che ieri abbiamo beccato la squadra più forte nella nostra striscia positiva (City esclusa) e che già mercoledì scorso abbiamo già espresso qualche problematica contro la modesta Fulminia...
    Sono tutti spunti per rialzarci più in fretta!
    Penso che mercoledì, con la difesa solita, la situazione sara diversa, spaccheremo dei culi!

    RispondiElimina

Qual è stata la causa della sconfitta patita contro il San Remigio?

Chi è il vostro giocatore "classico" (nel senso di storico) preferito?

Useresti anche tu la scusa: "Arbitro, stavo correndo!" per giustificare un rigore appena causato?

Qual'è stata la più incredibile meteora della storia della squadra?